Bergamo Città Alta(dista dal Castello: 15 km)
Una delle più belle città medievali d’Europa, dotata del sistema di fortificazioni Cinquecentesco più imponente e meglio conservato al mondo. Un gioiello di arte e architettura, con un fascino unico e ricchissima di attrattive culturali ed enogastronomiche.

Golf Club l’Albenza (dista dal Castello: 8 Km)
Sede prestigiosa di attività golfistiche e tornei internazionali, splendidamente collocato in un territorio collinare rilassante e ben organizzato. Un riferimento d’èlite con un carattere piacevolmente friendly.

Aeroporto Orio al Serio (dista dal Castello: 13 Km)
Lo scalo passeggeri europeo maggiormente cresciuto in questi ultimi anni, hub strategico del vettore Ryanair. Prmette di raggiungere rapidamente tutte le principali destinazioni del Continente

Il Romanico dell’Agro di Almenno (nel raggio di 3 chilometri)
Il territorio di Lemine è caratterizzato dalla presenza di importantissime testimonianze del Romanico, la più importante delle quali è rappresentata dalla splendida Rotonda di San Tomè, risalente al X secolo. Di altrettanto valore storico e artistico sono anche la Pieve di San Salvatore, La Madonna del Castello, la Basilica di San Giorgio e la Chiesa di San Nicola.