Food

La qualità, la bontà e lo stile della cucina sono fra gli elementi che hanno decretato la fama del Castello di Clanezzo ben oltre i confini del territorio bergamasco.

“Proporre un ottimo prodotto di cucina per me si traduce, in primis, nella ricerca di materie prime eccellenti: frutta e verdura da coltivazioni dove l’utilizzo di agenti “trattanti” è ridotto al minimo, carni e pesci da allevamenti dove l’animale si è nutrito il più liberamente possibile, formaggi prodotti secondo regole artigianali. Una volta recuperati tali materie prime, le lavoriamo nel rispetto delle loro caratteristiche e sapori.

Con l’auspicio di soddisfare le sempre più disparate esigenze alimentari e i palati di tutti o quasi, nelle piccole occasioni come nei grandi ricevimenti”

 

La Cucina

Ricerca quasi maniacale della qualità, rispetto e recupero delle tradizioni del territorio, privilegiando i prodotti a “kilometro zero”, e arte dell’imbandigione tale da fare della tavola stessa il primo motivo di piacere e soddisfazione: su questi principi opera uno staff di chef e professionisti della cucina e della cantina, che hanno saputo porre all’attenzione nazionale il Castello di Clanezzo e la sua offerta enogastronomica.